STENDITORE MOTORIZZATO/COMPUTERIZZATO CON TOUCH SCREEN INTERATTIVO A COLORI.
Unità per la stesura dei tessuti linea PHOENIX, INTERAMENTE DIGITALE, con prestazioni particolarmente flessibili. La macchina, dotata di serie di gruppo encoder, è in grado di stendere senza pinze teli di lunghezza variabile. La pinza mobile è pertanto disponibile come accessorio. Sistema di alimentazione tessuto e dispositivo “tension free” controllati elettronicamente in tempo reale. La macchina è munita di touch screen a colori per il controllo delle funzioni di stesura e la visualizzazione dei messaggi di attenzione. Impostazione numero e lunghezza teli da stendere e relative testate, con deconto automatico dei teli stesi. Possibilità di visualizzazione e deconto dei metri stesi. Funzione di auto-diagnosi. Vestizione e recupero tessuto motorizzati, sia a macchina ferma che in movimento, utile alla rimozione dei difetti e alla realizzazione di sormonti con torretta ribassata per un facile carico e scaricolo dei rotoli di tessuto con doppio tappeto in PVC. Automatic Braking System per il controllo automatico automatico della frenata. Gruppo di taglio bi-direzionale, con velocità regolabile e sollevamento programmabile. Allineamento cimose automatico. Stop automatico per fine pezza. Possibilità di stendere materassi piatti e a scalini.
Marchi trattati da CST2000 snc:
Il caroselli sono stati appositamente progettati per la sostizione completamente automatica delle pezze su macchine stenditrici a culla sia fissa che girevole.
Controllano le operazioni di scarico della pezza usata dal carrello di stesura e contemporaneamente il carico della nuova pezza.
Il cambio pezza viene portato a termine in pochi secondi, cosa che permette di ottenere la massima efficienza e produttività della linea di stesura, ottimizzando al tempo stesso gli ingombri in sala taglio.
Sono disponibili sistemi robotizzati di movimentazione delle pezze per alimentare macchine stenditrici, a culla fissa o girevole, da appositi carrellini mobili.
Sostituzione della pezza in circa 8 secondi. Ciascuna pezza e la sua ubicazione sono memorizzate su apposito terminale a touch screen. La memorizzazione di questi dati può avvenire in modi diversi, a seconda del livello di organizzazione tecnologica perseguito dalle singole aziende.
Marchi trattati da CST2000 snc:
Tavoli di stesura con piano in legno e binari per lo scorrimento di stenditori. Tavoli disponibili in versione classica, con binari di scorrimento macchina al di sotto del piano in legno o con binari di scorrimento a livello del piano in legno.
Tavoli di stesura a conveyor con nastro in PVC a doppia guida laterale e giunzione metallica trasversale. La movimentazione del tappeto è ottenuta tramite tecnologia inverter che consente un eccellente sincronismo di avanzamento del materasso.
Tavoli conveyorizzati a 3 piani sovrapposti per lo stoccaggio di materassi stesi e pronti per il taglio. La movimentazione del tappeto è ottenuta tramite tecnologia inverte che consente un eccellente sincronismo di avanzamento materasso. La velocità dei tre nastri trasposportatori è sincronizzabile con quella dei nastri sui tavoli di stesura e di taglio eventualmente abbinati.
Marchi trattati da CST2000 snc:
Progettato con una concezione costruttiva completamente industriale del prodotto che si traduce in un sistema di taglio modulare, perfettamente intercambiabile a seconda delle richieste e delle sfide del momento. Con un DNA da costruttori da più di 50 anni abbiamo dato vita ad un progetto ambizioso con soluzioni di taglio estremamente flessibili che danno la possibilità ai nostri clienti di scegliere sempre la giusta risposta, senza mai perdere di vista le esigenze produttive del mercato. IMA SpA, al fianco della moda italiana e dei grandi nomi del Made in Italy da più di 35 anni, è la scelta logica di quanti desiderano far crescere il proprio business affidandosi ad un partner affidabile.